Una persona onesta che sappia ascoltare i cittadini
Dopo aver dato la più ampia manifestazione di incapacità politica, di mancata presa sulla gente e di incapacità di relazione con la popolazione, i DS paternesi annaspano nella nebbia più totale, impegnati come sono, da un lato, a difendere le "ex rendite di posizione", unici sconfitti da "una politica fallimentare" per Paternopoli, e dall'altro, in apprezzabili tentativi di "rinsavimento" che rappresentano però solo "l'ipotesi di un domani che non diventa mai oggi".
Nella stampa locale, in questi giorni, ci troviamo a leggere titoli come "Troisi dice addio alla Colomba", titolo "inevitabile" che fa capire purtroppo dove la politica irresponsabile dei dirigenti DS locali abbia condotto, non solo il Paese, ma gli stessi diessini che oggi non riescono a spiegarsi le ragioni del loro fallimento. Per fortuna, c'è politica e politica. C'è la politica seria di chi si fa carico dei problemi della gente e del territorio, ed è quello che tentiamo di fare noi del Comitato Civico con la Margherita, e c'è chi fa politica con l'effetto "pepsi-cola": tanta spuma e tante bollicine all'apertura e dopo qualche ora diventa imbevibile... I DS paternesi sono "effervescenti"... Dopo aver passato decenni nell'incapacità di risolvere i problemi e avendo avuto assessori comunali e provinciali che non hanno lasciato alcun segno del loro passaggio... Dopo aver passato altri anni in minoranza, "scherniti e denunciati" dall'eterno "Zac" per le iniziative intraprese (a proposito, non sarà mai abbastanza il ringraziamento a "Frate Zac" con piede di porco), ora si sono ridotti a fanatici adulatori del "Venerabile" Frate, neofita della natura incontaminata...
Gentili interlocutori "diessini", mentre voi siete stati per anni a sognare di liberarvi del "Venerabile", noi lo stiamo facendo. Mentre voi pretendete candidature a Sindaco, noi del Comitato Civico abbiamo invitato gli amici del Circolo della Margherita a condividere la scelta del candidato a Sindaco di Paternopoli anche con i loro esponenti politici nazionali più rappresentativi. Il Comitato Civico, sono sicuro, nella sua interezza, sosterrà una scelta, nella continuità, di persona onesta e fattiva, sempre presente, che saprà ascoltare la gente con umiltà e serenità, ricercando le giuste soluzioni principalmente con il sostegno della politica. E la scelta, state tranquilli, non tarderà ad arrivare.
Paternopoli, lì 9/12/2005
IL PORTAVOCE DEL COMITATO CIVICO, ing. Antonio Petruzzo