Gli uomini hanno diverse misure e diverse gradazioni, e vanno calibrati nel tempo.
E’ si, perchè il tempo è galantuomo, restituisce ad ognuno la propria misura. Sono anni che strani personaggi, di regola dalla condotta talpoide e dall'aspetto rattiforme, ritornano sempre con lo stesso atteggiamento di servo del potere.
Lo scopo palese di questi uomini o meglio quaquaraqua è quello di ottenere un osso dal padrone di turo senza pensare che fanno scaturire ribrezzo o meglio la voglia di schiacciarli come i bacherozzi. Ma ancora più ribrezzo fanno scaturire i mezziuomini che armano la mano dei quaquaraqua e che non hanno nemmeno gli attributi per firmarsi.
Il segretario Giuseppe Rabasca e' un uomo limpido, trasparente, disponibile, dalla storia personale immacolata, quando qualcuno parla di lui farebbe bene a sciacquarsi la bocca. Egli fa il suo dovere di segretario è mosso dal bene comune e non da qualche piccolo interesse personale, e' un uomo democratico, di grande cultura politica, ha dimostrato grande capacità di analisi.
Chi lo attacca è un panzone, che non merita risposta politica e quindi chiusa la parentesi, scusandoci con chi legge per il tono che è proporzionato al personaggio che si intende stigmatizzare, ritorniamo a fare politica seriamente e mai più interverremo su tali questi. Gli avventurieri da strapazzo ed i lacché di corte non meritano altro.
La segreteria della sezione “N. Iotti”
Democratici di Sinistra, Paternopoli