Sembra ormai delinearsi lo scenario per le prossime amministrative: avviato il progetto che ruota intorno alla figura di Duilio Barbieri, sono in fase di consolidamento le due alternative che farebbero capo all'ex vicesindaco Felice De Rienzo e a parte dell'ex lista la Colomba.
Barbieri ha avviato una serie di consultazioni popolari per raccogliere adesioni ed ascoltare concretamente i problemi dei cittadini, permettendo loro di essere parte attiva nella stesura del proprio programma.
De Rienzo, dal proprio canto, sta cercando di creare una nuova squadra e di ottenere l'appoggio politico del suo partito di riferimento, l'UDEUR, presentandosi con quanto di buono è stato fatto nell'ultimo decennio di politica locale.
Infine la squadra che fa riferimento all'ex lista la Colomba sta cercando di realizzare un progetto che si avvale di stimati professionisti locali e non, per presentarsi al paese come alternativa concreta e di risanamento.
Insomma tutti sono pronti a scendere in campo, soprattutto dopo la conferma che si andrà a votare, cosa che potrebbe avvenire già nei prossimi giorni visto che una delegazione trasversale si recherà dal commissario per fare chiarezza sull'attuale situazione finanziaria dell'ente comunale e sulle azioni che lo stesso intende intraprendere.