Viva l'Italia - Alleanza Cattolica e Popolare

L''ANIMA: CATTOLICA NAZIONALE E POPOLARE IN CAMMINO

.............................................
LA NS. SACRA TRADIZIONE, VIVA, NEL NS. SACRO FUTURO, D''AZIONE...
Idealità si! ma Azione e Fede anche! Iniziamo l''opera

Cari Italiani,

E'' giusto che i Credenti in questa confusione si rimbocchino le maniche per dare un aiuto alla ns. terra ed oltre.

Le genti sono più avanti dei centri di potere partitocratrici. I quali il più delle volte sono fatti da oligarchie e famiglie che gestiscono gli affari personali.

Lo ripetiamo siamo Credenti con una forte identità e forti valori. Con la ns. fede crediamo che tanto è forte la propria identità, tanto sono forti i propri valori, quanto più forte è il rispetto delle identità e dei valori altrui.

Nella vita sociale l''unica rivoluzione possibile è: la Partecipazione, la Socializzazione, la Solidarietà e le giuste e sacrosante Opere. Nel rispetto delle ns. radici in modo da dare una svolta nel la "TRADIZIONE VIVA in un FUTURO D''AZIONE".

Necessita intensificare il contatto con la gente per l''azione di governo. In modo tale da poter dire che "Il governo e/è la gente. La gente e/è il governo". Quindi si dia luogo alla "Democrazia partecipativa".

L''ispirazione dell''azione di governo è giusto trarla dalla storia millenaria cristiana e popolare, dalla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica maestra di vita e dai sacrosanti principi di "Dio, Patria e Famiglia".

 

Diamo inizio alle prime opere 

  1. Dare eguale rappresentanza a tutto il territorio negli organi direttivi a qualunque livello dei movimenti politici. Insomma pari dignità a tutto ed a tutti! Dando indubbiamente un ruolo di primo piano a chi ha buona volontà seguita dall''azione e dalla capacità che egli ha!
  2. Gli organi direttivi con i suoi rappresentanti si impegnino affinché il movimento politico sia dato alla base con la piena attuazione di tutti gli istituti di democrazia diretta. O meglio non vogliamo le subdole manovre per far calare dall''alto l''altrui "verità rivelata dal suo falso io"!
  3. La gestione politica del movimento deve essere collegiale e partecipata con gli iscritti. Questo deve essere fatto da parte di tutti gli eletti a qualunque livello. Sia per l''attività politica che per quello che essa dà. Perché se si trovano dove sono, lo è per merito di tutti i militanti. Insomma occorre dar luogo alla socializzazione degli oneri e degli onori. Certamente "alla luce del sole", secondo Fede, Giustizia e verità. Occorre che non accada, come già successo, che ci siano persone che ci rimettano tanto ed altri abbiano tanto dalla politica. Ma necessita che quei tanti altri che hanno avuto tanto dalla politica lo socializzino con quelli che ci rimettono tanto. Al di fuori dei movimenti politici quando questi governano lo stesso la gestione deve essere collegiale, e partecipata con i cittadini, alla loro azione di governo.
  4. Avere una classe politica che dia ulteriori orizzonti e nuova linfa vitale al movimento politico di appartenenza per far risorgere anche l''Italia.
  5. Ci si deve impegnare a creare nel movimento politico di appartenenza una squadra per costruire la idealità, i progetti ed innanzi tutto la identità e la Fede degli iscritti.
  6. Occorre che l''Esecutivo provinciale indichi ed organizzi la sua presenza capillarmente ed indica ogni settimana delle riunioni in tutta la terra d''Irpinia per dar conto del suo operato ai militanti ed ai cittadini che li votano.
  7. Fondare un CENTRO STUDI che svolga la funzione di organizzazione parallela della politica, della classe politica e di governo. Per cercare di fare in modo che essa si leghi fermamente al territorio per studiare e dare soluzioni a tutte le problematiche economico / sociali. Per cercare di dare pratica attuazione alla ns. Fede, ai ns. progetti, alla ns. idealità ed alla ns. identità. Occuparsi di Economia nel rispetto della "socializzazione della ricchezza contro il lavoro nero". Ricordando pure che "non si vive di solo pane, ma senza pane non si vive.- Insomma occorre creare un sistema economico che riconosca che "il capitale debba essere al servizio dell''uomo e non l''uomo al servizio del capitale". Certamente la quota parte del 50% delle tessere sarà dato a questa "onlus", perché è giusto ne benefici chi ha Fede. Chi crede nei ns. sacri valori!

 

Noi siamo quelli che non si vergognano di Dio!

Noi siamo quelli che non si vergognano della Patria!

Noi siamo quelli che non si vergognano della Famiglia!

 

Paternopoli, addì 8 ottobre 2007.

In fede: Avv. D''Amato Salvatore

A cura dell''associazione: VIVA L''ITALIA - ALLEANZA CATTOLICA E POPOLARE

 


 

L''ANIMA: CATTOLICA NAZIONALE E POPOLARE IN CAMMINO ...............................................
LA NS. SACRA TRADIZIONE, VIVA, NEL NS. SACRO FUTURO, D''AZIONE...
Idealità si! ma Azione e Fede anche!

Lettera aperta ai Politici,

Vogliamo chiederVi di avere un sussulto di orgoglio, che pensiamo in ognuno di Voi vi sia, per cercare di dare una svolta a questi tempi di crisi profonda. Non solo per la paventata recessione economica che sta investendo la ns. terra, ma anche per la spaventosa crisi spirituale che sta investendo ogni classe sociale.

Certamente non siamo mai stati, per la ns. conduzione di vita e di Fede, degli allarmisti e dei disfattisti. Ma facendo una certa riflessione, se volete anche particolare, abbiamo detto "noi credenti cosa possiamo fare?" Siamo arrivati alla considerazione, lo potrete leggere nel ns. documento, che "ci dobbiamo rimboccare le maniche" ognuno con la propria diversità, ognuno con la propria identità senza confondersi con quella altrui. Perché questa è una ricchezza e non un detrimento!

Ognuno di noi ha una propria convinzione anche Politica ed una continua militanza che va assolutamente rispettata ma necessita che quell''ognuno si prenda carico e lavori per quelle, che noi amiamo chiamare, Piccole Azioni Concrete di Sviluppo. Perciò ci affidiamo alla Vs. coscienza, affinché facciate il Vs. dovere ed ascoltiate i cittadini, per chiederVi di operare secondo giustizia per la ns. cara Terra.

Certamente sentirete la ns. voce "forte e chiara" in particolar modo in quei momenti opportuni e che a Voi potranno essere di tanto giovamento se avete operato per quelle Piccole Azioni Concrete di Sviluppo. Certamente saranno molto inopportuni se non avete operato o peggio ancora se avete operato per soddisfare gli interessi personali e particolari di chi già tanto ha e tanto ha avuto dalla "politica politicante".

Questo ns. ragionamento potrebbe essere sbagliato, ma spetta a Voi dimostrare il contrario! Noi ne faremo pubblica ammenda! Ma di sicuro non permetteremo che resti "lettera morta" perché è un lusso che non potete e non possiamo permetterci!!!

Noi siamo quelli che non si vergognano di "Dio!"

Noi siamo quelli che non si vergognano della "Patria!"

Noi siamo quelli che non si vergognano della "Famiglia!"

Paternopoli, addì 16 ottobre 2007.

 

Tel & fax 0827/71680 - 340/9114059 - 368/3100889

sito: www.patemopolionlineit - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Strada Croce n. 48 - 83052 Patemopoli (AV)

Free Joomla templates by Ltheme