COMUNICATO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Con verbale del 19/05/2007:
- - veniva approvato il bilancio 2006-2007 dell'Associazione;
- - si dava atto delle dimissioni dei componenti il Direttivo;
- - veniva convocata l'Assemblea Straordinaria per il giorno due giugno 2007 alle ore 19,00.
All'Assemblea Straordinaria risultavano presenti n. 6 (SEI) Soci aventi titolo (tra essi il Sindaco) oltre ai componenti il Direttivo ed a qualche calciatore tesserato.
Assente, tra gli altri l'Assessore Comunale allo Sport.
Sono stati rappresentati quindi i motivi delle dimissioni, alla base delle quali vi sono le difficoltà economiche (gravanti in massima parte sui componenti il Direttivo), la mancata concessione della gestione in convenzione della struttura sportiva di Via Serra, la mancanza di contribuzione da parte dell'Ente Comune, la mancata manutenzione straordinaria della struttura spogliatoi (infiltrazione acque piovane dalla copertura); "obbligo" ad intestare le utenze Alto Calore ed Enel (oltre a quella del gas già intestata) in capo alla Polisportiva; la evidente imparzialità mostrata dall'Ente Comune nel rapportarsi alle due Associazioni sportive paternesi.
Va sottolineata la disponibilità del Campo concessa magnanimamente dal Sindaco ad altre due Associazioni, oltre la Polisportiva Paternopoli, una delle quali alcun contributo alle spese ha dato.
Nella riunione è stata data ampia esposizione delle voci di bilancio che in sintesi riporta costi complessivi pari a Euro 8.156,00 a fronte di entrate pari a Euro 5.406,00.
La somma occorrente a pareggio è pesata sulla maggioranza dei componenti il Direttivo.
L'Assemblea Straordinaria, convocata secondo le norme dello Statuto è il luogo deputato al rinnovo delle cariche sociali. Nella seduta del due giugno 2007 alcun esito in tal senso si è avuto.
Il Consiglio Direttivo pertanto, con alto senso di responsabilità ravvisa l'obbligo morale di non abbandonare ad una sorte oscura l'Associazione Polisportiva e sospende la decisione di dimettersi.
Conseguentemente invita quindi, ogni Socio a rendere la propria disponibilità attraverso il versamento delle quote sociali ed a sostenere il Direttivo nelle sue azioni.
Qualora entro il 15 agosto 2007 la situazione relativa a quanto lamentato in precedenza non abbia a modificarsi, il Direttivo si riterrà a tutti gli effetti statutari esonerato da ogni responsabilità normativa e morale.
A rischio, qualora non fosse chiaro è la prosecuzione dell'attività sportiva a Paternopoli.
IL DIRETTIVO