Nella Mediateca potrete trovare una raccolta di tutte le produzioni multimediali relative a Paternopoli: dai ritagli di giornali, passando per i libri e le registrazioni audio.
Nella Mediateca potrete trovare una raccolta di tutte le produzioni multimediali relative a Paternopoli: dai ritagli di giornali, passando per i libri e le registrazioni audio.
ing. Felice Pescatore - me_@_felicepescatore.it - +39 392 7157684
Questo sito rispetta quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e successive modifiche e/o integrazioni.
Si sottolinea che non vengono raccolte informazioni di tipo personale e non sono utilizzati strumenti di profilazione, se non i cookie utilizzati da Google Analytics per il monitoraggio del traffico e per i quali si rimanda alla pagina ufficiale di Google in merito.
Benvenuti su Paternopoli Online, il portale dedicato al Comune di Paternopoli
La tradizione, la consuetudine, il gusto e la ricerca musicale hanno sempre caratterizzato la cultura e gli eventi paternesi, dalle più antiche alle più moderne manifestazioni. Le manifestazioni e le varie feste che si tengono in un paese sono i normali momenti di incontro della collettività. Ci sono manifestazioni che nascono e muoiono nell'arco di un anno e ce ne sono altre che sono durature nel tempo. Tutte sono comunque importanti per lo sviluppo culturale e sociale di un paese e per il semplice divertimento.
Paternopoli è nel cuore dell’Irpinia, terra definita come Tetto della Campania per la propria natura ortografica e “Verde Irpinia” per il predominare di fitti boschi sempreverdi.
Inoltre, grazie alle radici che affondano nell'epoca classica, l'Irpinia è anche detta “Cantina della Campania” per la produzione di vini di altissima classe, ormai famosi in tutto il mondo. Anche grazie al fiume Calore, al fiume Fredane ed alle numerose sorgenti acquifere, l'Irpinia offre numerosi scenari suggestivi dove gli appassionati di pesca possono praticare la propria attività sportiva.
Questo portale vi catapulterà in un “Viaggio a Paternopoli e nell'Irpinia”, attraverso storie quotidiane, musiche, libri e quant'altro sia utile per farvi scoprire il nostro paese e conoscere l'Irpinia, stimolandovi, perchè no, a immaginare un piacevole soggiorno destinato a lasciare il segno.