Testamento Carnevale Muorto 2011
PROGRAMMA UFFICIALE ed. 2011
- SABATO 26 Febbraio
Ore 17.00 Presso la Biblioteca Comunale “F. De Leo” in Via F.Troisi
Convegno dal titolo “ Paternopoli e il Carnevale: Un Popolo in Maschera”
- VENERDI’ 04 Marzo
Apertura del 7° Raduno Camper “ Carnevale di Paternopoli 2011”
- SABATO 05 Marzo
Ore 17.00 “ Accomenzamo a Pa…..zzia ” Gran baccano e tanta musica per annunciare l’arrivo del Carnevale.
Dalle ore 19.00 “ I SAPORI DEL CARNEVALE ” Stand Enogastronomici, Stand Espositivi, apertura della Mostra Fotografica “ Il Carnevale è a Paternopoli ” e della Mostra “30 anni di Carnevale Paternese a spasso fra costumi e ricordi……” Serata Danzante con musica dal vivo.
- DOMENICA 06 Marzo
Dalle ore 10.30 Artisti di Strada, Gruppi Musicali Itineranti, Stand Espositivi, Stand Enogastronomici, Laboratori.
Ore 14.30 “ THE SHOW MUST GO ON ” SI PARTE !!!........ Sfilata Carri Allegorici, Gruppi di Ballo, Gruppi in Maschera, Gruppi Folkloristici, Tanta Musica, Tradizione e Folklore.
Ore 21.00 Serata Danzante
- LUNEDI’ 07 Marzo
Ore 21.00 6° “Carnival House Party” Ospite della serata “Gigi De Martino”
- MARTEDI’ 08 Marzo
Ore 11.00 Esibizione degli “ARTETEKE” Giocoleria, piccole magie, mimi e ……....
Ore 14.30 “ THE SHOW MUST GO ON ” II SI RIPARTE !!!!!!...... Sfilata Carri Allegorici, Gruppi di Ballo, Gruppi in Maschera, Tanta Musica, Tradizione e Folklore.
Ore 21.00 Premiazione dei vincitori della 30^ Edizione del Carnevale di Paternopoli. a seguire Serata Danzante
- SABATO 12 Marzo
CHIUSURA DEL CARNEVALE
Ore 19.00 “ Carneval perché sei morto…………” con sfilata per le vie del centro. Lettura del Testamento “ Avanti il prossimo !! ” e non poteva mancare il tanto atteso “Cuonsolo”.
A seguire Serata Danzante
Gli spettacoli serali si terranno all’interno della tendo struttura allestita in Piazza Kennedy.
Si ringraziano le associazioni, e quanti vorranno fornirci la loro collaborazione per la buona riuscita dell’evento.
Segreteria Organizzativa:
“Pro Loco Paternopoli” - Piazza San Francesco, 17 – 83052 Paternopoli (Av)
Info: 320/7041064 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.paternopolionline.it
Programma Camperisti Carnevale Paternese 2011
Venerdì 04 Marzo 2011:
Gli equipaggi una volta giunti a Paternopoli (Av) saranno sistemati nelle aree riservate concesse in uso dal Comune e gestite dall’ente organizzatore del Raduno la “Pro Loco Paternopoli”.
Sarà predisposta un’adeguata segnaletica che consentirà ai camperisti di individuare con facilità le aree.
Sono disponibili circa 180 posti
Sabato 05 Marzo 2011:
Nel corso della giornata ulteriore arrivo di equipaggi e loro sistemazione nelle aree riservate.
- Dalle ore 10.00 Visita presso le strutture appositamente allestite per la realizzazione dei carri allegorici, accompagnati da navette.
- Dalle ore 14.00 Visite guidate nel centro storico presso Antiche Cantine Vinicole ed Antichi Oleifici legati alla tradizione e alle produzioni locali.
- Alle ore 18.00 Apertura degli Stand Espositivi della Mostra Mercato “Paternopoli Expò” (Agricoltura, Artigianato e Prodotti tipici)
- Dalle ore 19.00 Cena presso gli Stand Enogastronomici e/o presso i Ristoranti convenzionati.Occorre prenotazione obbligatoria ed esibizione dei ticket forniti dalla “Pro Loco Paternopoli”.
- Ore 21.00 Serata Spettacolo: “Balliamo aspettando il Carnevale”. Liscio, Balli di Gruppo e tanta buona musica dal vivo con un noto gruppo musicale
Domenica 06 Marzo 2011:
- Dalle ore 10.00 Apertura degli Stand Espositivi della Mostra Mercato “Paternopoli Expò” (Agricoltura, Artigianato e Prodotti tipici). Lungo le strade del paese sfileranno Trampolieri, Animatori per bambini, Artisti di strada, Gruppi Musicali Itineranti.
- Sarà inoltre possibile visitare il Centro Storico con Antiche Cantine Vinicole ed Antichi Oleifici. Il “Trenino del Carnevale” sarà disponibile per adulti e bambini per giri panoramici.
- Alle ore 11.00 Santa Messa celebrata presso il Santuario Maria SS. della Consolazione.
- Dalle ore 11.30 Pranzo presso Stand Enogastronomici e/o Ristoranti Convenzionati. Occorre prenotazione obbligatoria ed esibizione dei ticket forniti dalla “Pro Loco Paternopoli”.
- Ore 14.30 “ Carnevale 2011” Sfilata dei Carri Allegorici, Gruppi di ballo, Gruppi in maschera, Trenino per bambini. Chiunque volesse può indossare un costume carnevalesco e ballare e divertirsi vivendo quindi un momento magico, surreale e suggestivo allo stesso tempo.
- Ore 20.30 Serata Danzante.
DETTAGLI PER I PARTECIPANTI
La quota di partecipazione al Raduno è di € 10,00 per ogni Camper.
La quota comprende:
- La sosta presso una delle aree appositamente adibite;
- Visite guidate accompagnati da navette;
- Serate danzanti.
NON SONO INCLUSI I PASTI.
Per la cena del Sabato sera gli Stand Enogastronomici proporranno pietanze tipicamente locali a prezzi da Sagra.
I Ristoranti convenzionati proporranno Menù a base di prodotti tipici a prezzi vantaggiosissimi.
Si ribadisce che occorre prenotazione obbligatoria ed esibizione dei ticket forniti dalla “Pro Loco Paternopoli”per godere dei vantaggi riservati ai camperisti. Quanto non espressamente indicato sarà a carico dei partecipanti.
Non sarà possibile effettuare l’allaccio elettrico;
Tutte le soste saranno a pagamento ossia non sarà possibile sostare in altri luoghi se non nelle aree predisposte.
La prenotazione è obbligatoria. In tal senso si rappresenta che le prenotazioni dovranno pervenire inderogabilmente entro e non oltre il 28 Febbraio 2011.
All’atto della prenotazione occorrerà fornire il numero esatto dei camper e l’opzione per i Pasti.
All’atto della prenotazione si accetterà il succitato programma.
Non essendovi alcuna richiesta di pagamento anticipato e considerato il basso costo della quota di partecipazione, si prega di volersi prenotare e di avvertire immediatamente in caso di impedimento, per consentire una migliore organizzazione in termini di accoglienza.
I camperisti che giungeranno a Paternopoli senza prenotazione potrebbero essere invitati ad abbandonare le aree di sosta concesse all’ente organizzatore dal Comune di Paternopoli.
Durante la permanenza dei Camper, si prega di adottare ogni buona norma del vivere civile, utile ad evitare inconvenienti a se stessi o a terzi.
L’Ente organizzatore si riserva di allontanare dall’area interessata dal Raduno coloro i quali assumessero comportamenti tali da arrecare danno o da ledere l’immagine dei camperisti.
Nel caso in cui dovessero verificarsi problemi di natura climatica, saranno adottati tutti i provvedimenti atti a salvaguardare la incolumità dei Camperisti. In tal senso il Comune ha messo a disposizione tutti i mezzi in suo possesso.
La nuova “Pro Loco Paternopoli”, non si assume alcuna responsabilità riguardo a danni, furti, incidenti, che dovessero interessare i camper e gli oggetti in essi contenuti, che dovessero verificarsi nel corso del Raduno.
Per qualsiasi problema NON direttamente imputabile all’ente organizzatore, si declina ogni responsabilità.
Info e/o Prenotazioni:
Carmine BOCCELLA Tel. 320 7041064 -e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.paternopolionline.it
(N.B.:La mail ha subito una piccola modifica rispetto allo scorso anno)