12 giornata - 26/01/2003
risultato: Passo Serra vs. Paternopoli 1 1
Cronaca della Giornata
Nella prima di ritorno il Paternopoli è impegnato sul campo dell'ostico Passo Serra. Partita giocata su un campo pesante a causa delle abbondanti piogge. Partita sostanzialmente equilibrata che però si sblocca al 20' con il gol del Passo Serra. Meriano fa fallo al limite e sulla seguente punizione il Passo Serra segna, con Zucaro non posizionato ottimamente. Poco prima era stato proprio Zucaro ad evitare il gol con una bella parata in tuffo. Il Paternopoli si faceva vivo dalle parti della squadra locale solo con tiri da fermo; l'attacco era mal servito e la difesa meno sicura del solito. Il primo tempo si chiudeva con il Passo Serra in vantaggio. Nella ripresa forcing del Paternopoli che comunque non riesce mai a rendersi veramente pericolosa. Infatti il campo pesante non aiutava certo i calciatori tecnici e il gioco ne risentiva; in più alcune decisione arbitrali fermavano Prizio lanciato a rete. Poi però lo stesso Prizio, scattatosul filo del fuorigioco insaccava. Mister Cresta allora buttava nella mischia Garofano per tentare la vittoria. Il calciatore riusciva a procurarsi una bella opportunità saltando due avversari e con un tiro che si spegneva di poco fuori. A 10' minuti dal termine, riusciva ad entrare in area dopo aver saltato tre avversari, ma al limite dell'area piccola tentava un dribbling di troppo e falliva una facilissima occasione.La partita si chiudeva sull'1a1. Domenica super sfida con la capolista Libertas Grotolella.
Le Pagelle: i Migliori ed i Peggiori
Antonio Zucaro
Voto: 5,5
Notevole parata su un velenoso tiro ravvicinato. Poi però, sbaglia a posizionarsi sul gol(anche se la palla ha avuto una strana traiettoria), e sbagliando anche un paio di rilanci.Da spasmo.
Antonio Grasso
Voto: 5
Chiamato a spingere è costretto in difesa e insolitamente titubante. Indeciso.
Marco D'aveta
Voto: 6
Presenza assidua sulla fascia. Lotta su tutti i palloni che vagano dalle sue parti.
Luigi Meriano
Voto: 5,5
Bene in fase difensiva, meno lucido quando si tratta di provare a salire.
Rino Armando Lapio
Voto: 5
In difficoltà sulle giocate in velocità, deve giocare di anticipo e non sempre gli riesce. Ammonito ingiustamente entra in diffida. Cornuto e mazziato.
Giuseppe Cresta
Voto: 5,5
Può fare molto di più. Soffre più del dovuto gli attacchi avversari. Gioca un pò troppo con il pallone al limite della propria area di rigore.
Gerardo Prizio
Voto: 6
Non meriterebbe la sufficenza, ma sigla un gol che non fa allontanare di molto la vetta e che riporta in parità una gara molto insidiosa. Decisivo!
Eugenio Grasso
Voto: -6
Lotta da solo su ogni pallone. Purtroppo gli altri del centrocampo non lo aiutano a fare bella figura.
Angelo Balestra
Voto: 4,5
Sembra che viva di ricordi. Le poche volte che riesce faticosamente a scappare ai difensori lo ferma il campo inzuppato d'acqua.
Gerardo Cresta
Voto: 5
Da trequartista dovrebbe dettare l'ultimo passaggio ma non riesce forse anche per colpa del campo non adatto a lui.
Antonio Palmieri
Voto: 5
In mezzo a selve di gambe il suo blando corricchiare non trae in inganno il Passo Serra.
Antonio Garofano
Voto: -5
Ha per due volte la possibilità di pareggiare. Il primo tiro va fuori di poco. Il secondo... beh, nella seconda azione fa tutto furchè tirare. Da crocifiggere.