Sedicesima Giornata Terza Categoria: Villamaina Vs. Paternopoli

Villamaina 1 - Paternopoli 2

ILLAMAINA: Di Ieso M., Di Ieso V., Lepore R., Genua G., Caggiano, Lepore A., Di Ieso A., Caruso L., Lepore Ro., Trunfio, De Santo.

A disposizione: Di Ieso G., Flammia.

Allenatore: Flammia

PATERNOPOLI: Scala, Lapio M., Iannuzzo, Barbieri (46′ Cristiano), Lo Vuolo ‘82, Gregorio, D’Amato, D’Aveta, Balestra V., Palmieri, Granitto (65′ Balestra A./80′ Gentile).

A disposizione: Pasquale,  Lo Vuolo ’92, Di Fraia, Spagnuolo, Storti.

Allenatore: Gregorio Gerardo

RETI: 2′ Balestra V., 60′ Lepore Ro. (V), 75′ D’Aveta.

Alla terza di ritorno lo Sporting si trova di fronte il Villamaina, squadra con soli 8 punti in classifica. I locali, inferiori tecnicamente, sin dai primi minuti cercano di mettere la partita sulla rissa. Alla fine saranno 4 gli espulsi e numerosi gli ammoniti. La formazione iniziale dello Sporting è per 9/11 quella di Morra, le novità di giornata interessano il reparto avanzato dove “riposano” Cristiano e Balestra A., al loro posto giocano Palmieri ’90 e Balestra V. Pronti via e lo Sporting passa in vantaggio, Palmieri mette in mezzo per Balestra V. che controlla il pallone e batte il portiere da posizione ravvicinata. Sembra l’inizio di una marcia trionfale, invece è l’inizio delle provocazioni dei giocatori del Villamaina. Sono diversi gli episodi che incattiviscono il match, infatti prima Genua scalcia Balestra V. e poi Di Ieso A. colpisce al volto Lo Vuolo ’82. In questo clima l’arbitro non può far altro che dispensare cartellini a destra e a manca, ma il nervosismo non diminuisce. Nei primi 45 minuti, per quanto riguarda il calcio giocato, da segnalare una bella punizione di Palmieri e un salvataggio di Gregorio su Caruso L. . La ripresa inizia con l’espulsione di Lo Vuolo che trattiene Lepore Ro. lanciato a rete, rosso diretto per fallo da ultimo uomo e Sporting in 10 uomini. Al 60′ il Villamaina raggiunge il pareggio, Trunfio mette dentro per Lepore Ro. che supera l’incolpevole Scala in uscita. Al 70′ Trunfio falcia Gregorio, secondo giallo e parità numerica ristabilita. Dura, però,  solo due minuti. Infatti Balestra V., già ammonito, tocca il pallone con la mano e lo Sporting è di nuovo in inferiorità numerica. Al 75′  lo Sporting passa di nuovo in vantaggio con D’Aveta, lesto a ribadire in rete una corta respinta su punizione del solito Palmieri. All’85′  Di Ieso V. reagisce ad un fallo di Cristiano e va in anticipo sotto la doccia. La partita finisce 2 a 1, per lo Sporting di positivo c’è solo il risultato.

 

Pagelle

SCALA 6: incolpevole sul gol, per il resto della gara non viene impegnato. Ma ancora una volta deve raccogliere la palla in fondo al sacco. SFORTUNA.

LAPIO 6: lotta come sempre e non ha colpe sul gol avversario…ma una domanda ci sorge spontanea..è mai possibile che segna sempre il suo diretto marcatore??? MISTERO

IANNUZZO 5,5: non spinge per problemi fisici. Per lo stesso motivo va in difficoltà in alcune occasioni (vedi il gol del pareggio). DR HOUSE.

LO VUOLO 5: fa bene il suo compitino fino al fallo che lascia la squadra in inferiorità numerica. KILLER

GREGORIO 6: altra partita di sacrificio la sua. Importante nelle chiusure, fondamentale per la carica che trasmette alla squadra nei momenti di difficoltà. LEADER.

D’AMATO 5.5: qualche incertezza ma per il resto solito copione: sacrificio e corsa. MARATONETA

BARBIERI 4,5: non fa girare la palla come dovrebbe. sempre in ritardo nei contrasti. in più costretto ad uscire per problemi muscolari. GIORNATA NERA.

D’AVETA 6: non la sua partita migliore, ma ha il merito di crederci fino in fondo. Suo il gol vittoria. TENACE

BALESTRA V. 6: alla prima palla giocabile … poff… la butta dentro e permette allo Sporting di gestire una gara che si presentava rognosa. Espulso per un fallo di mano inutile. PRIMAVERA

PALMIERI 6: alla prima gara dal primo minuto dopo una lunga degenza non sfigura. Riesce a gestirsi e concluderla in maniera dignitosa. SPERANZA

GRANITTO 5: dovrebbe fare l’attaccante e invece gioca praticamente da centrocampista, non incide sulla gara. FANTASMA

CRISTIANO 6: entra  e mette a disposizione della squadra la sua forza fisica. RIPOSATO

BALESTRA A.GENTILE s.v.

Free Joomla templates by Ltheme