Dodicesima Giornata Terza Categoria: Sporting Paternopoli vs. N.Castelvetere

12^ Giornata

SPORTING PATERNOPOLI     1

N.CASTELVETERE  3

N.Castelvetere: Mastromarino, Fede, Caporale, Follo N., Matteis, D’Asaro, Leggiero, Rizzo, Vena L., Vena C., Trodella.

A disposizione: Melchionno, Forte, Follo G., Bocchino.

Allenatore: Sena N.

Sporting Paternopoli (4-4-2) : Perillo , Lapio M., Lo Vuolo ’82 (75′ Lo Vuolo ’92), Barbieri, Di Fraia, Gregorio, Balestra A., D’Amato (80′ Gentile), Cristiano G., D’Aveta, Granitto (70′ Balestra V.).

A disposizione: Tecce, Palmieri, Lapio R., Troisi.

Allenatore: Gregorio/Lapio R.

RETI:20′ Follo N., 25′ Trodella, 60′ Granitto, 70′ Rizzo.

 

SPORTING, LA SERIE NERA CONTINUA

Contro il Castelvetere arriva la terza sconfitta consecutiva, la striscia di non vittorie si allunga a cinque (ultima partita vinta il 16 gennaio contro la capolista Conza). La formazione iniziale vede in porta il ritorno di Perillo. La difesa è formata da Lo Vuolo ’82, Lapio M., Gregorio e Di Fraia. A centrocampo giocano D’Aveta e Barbieri centrali con D’Amato e Cristiano sulle fascie. In attacco Granitto e Balestra A. Il primo tempo dello Sporting è da dimenticare, il Castelvetere invece occupa bene il campo e nei primi 15′ va vicino al gol in almeno due occasioni con tiri dalla distanza ma Perillo non si fa sorprendere. Al 20′ gli ospiti passano in vantaggio con Follo, che mette in rete una bella azione corale, tutta di prima. Al 25′ Cristiano dalla distanza colpisce la traversa ma sulla respinta D’Amato non riesce ad approfittarne. Cinque minuti dopo un gran tiro dai 30 metri di Trodella si insacca all’incrocio per il 2 a 0 ospite. Nel finale di tempo Leggiero sfiora il palo dal limite. Sporting Paternopoli, non pervenuto. Nel secondo tempo il Paternopoli si fa vedere di più in avanti e al 60′ Granitto accorcia le distanze con la complicità del portiere ospite. Al 65′ Cristiano ha la palla del pareggio ma solo contro il portiere spara a lato. Al 70′ Rizzo realizza su punizione (inesistente) la rete del 3 a 1. Lo Sporting avrebbe l’opportunità di ritornare in partita ma prima Balestra A. e poi Balestra V. non riescono ad accorciare le distanze. Il primo a porta praticamente vuota spedisce a lato, il secondo in mischia colpisce il palo. La partita finisce così. Per lo Sporting continua la serie nera, e la prossima giornata si va a Caposele, squadra di alta classifica ancora imbattuta tra le mura amiche.

 

LE PAGELLE

PERILLO 7:un voto in più per la responsabilità che si prende (a differenza di altri) di giocare dopo 7 mesi. Correva il rischio di fare una figuraccia, invece è più che dignitoso. GRUPPO.

LAPIO 6: gioca la sua onesta partita. Colpi dati e ricevuti. Deve coprire anche il compagno di reparto Di Fraia. GARANZIA.

LO VUOLO ’82 5.5: cerca di bloccare le offensive in velocità del castelvetere ma nn sempre ci riesce. IN DIFFICOLTA’

BARBIERI 5,5: un passo indietro rispetto a domenica. Risente della presenza asfissiante a centrocampo di un loro uomo in più e non riesce a trovare le giuste contromisure. ESAUSTO.

DI FRAIA 4,5: completamente in bambola nei primi 20’. Dalla sua parte scaturiscono i primi due gol. Non da mai la sicurezza necessaria. Da lui ci si aspetta di più. ASSENTE.

GREGORIO 5,5: sul primo gol c’è anche del suo. Non è brillante come al solito, come tutta la squadra tra l’altro. Grazie all’esperienza non va alla deriva. GIORNATA NO.

BALESTRA A. 4: la sua giornata si riassume nell’incredibile errore sottoporta. All’altezza dell’area piccola svirgola il possibile 2 a3. Correre e parlare di meno. HORROR.

D’AMATO 5: prima a sinistra, non va. Poi a destra, non va. Poi sostituito.DELUSIONE.

CRISTIANO 5: il ritornello è sempre lo stesso. Sotto porta si perde come se fosse un principiante. E alla lunga gli errori si pagano. REPEAT.

D’AVETA 6: a differenza del compagno di reparto le prende tutte di testa. Ma veramente tutte. CAPOCCIONE.

GRANITTO 5,5: in parte lo salva il gol. Se non fosse stato per quel tiro la sua partita sarebbe stata pessima. Alcune volte sembra addirittura assentarsi. OUT OF TIME.

BALESTRA V. 6: prova a fare qual cosina là davanti ma la condizione fisica non l’aiuta. DA RIVEDERE.

LO VUOLO 92 5: appena entrato si stanca di seguire un avversario in fuga solitaria. INCONCEPIBILE.

GENTILE 6: dopo una notte in discoteca e 4 ore di sonno cosa poteva fare di più??? STANCO

Free Joomla templates by Ltheme