Si è svolto ieri sera il consiglio comunale in presenza di un nutrito numero di uditori.
All'ordine del giorno è stata aggiunta la discussione sulle Interrogazioni/Mozioni presentate dalla minoranza, seguita a ruota da quella sui servizi integrata della Terminio Cervialto che coinvolge quattro settori: ambiente, protezione civile, servizi informatici e promozione turistica. L'importo totale finanziato è di 120.000 e impegna l'ente che sottoscrive la partecipazione ad una quota di 1.200€ anno (rif. Servizi Associati) .
Successivamente si è passati all'approvazione del piano triennale delle opere pubbliche in riferimento alle quali la minoranza ha chiesto di esplicitare la provenienza dei fondi per l'investimento visto l'impegno non indifferente dell'ente.
Punto caldo della seduta è stata la discussione sull'ipotesi di Bilancio di Previsione Riequilibrato del 2006.
L'Ass. al Bilancio, Rauzzino, ha letto e commentato la propria relazione in merito (rif. Relazione politica all'ipotesi di Bilancio 2006), mentre il sindaco Barbieri ha presentato la relazione del revisore dei conti. Il Bilancio Riequilibrato è stato votato a favore dalla maggioranza, contro dal consigliere Garofano, mentre Pasquino e Lapio hanno abbandonato l'aula e Lo Vuolo ha preso posto tra la platea. Garofano, tra l'altro, ha motivato il voto dimostrando, secondo il suo punto di vista, che non c'erano i parametri per il dissesto dell'ente.
Nessun accoglimento per la proposta del rappresentante sindacale (che tra l'altro ha creato un po' di scompiglio tentando di registrare l'audio della seduta) per evitare la mobilità dei dipendenti, che sarà esecutiva per 4 unità.